New Generation Hotel
  • Servizi
  • Blog
  • Info
  • Perché scegliere noi
  • Contatti

New Generation Hotel

New Generation Hotel

  • Servizi
  • Blog
  • Info
  • Perché scegliere noi
  • Contatti
  • Più
    • More child
Tutti i post
Feedback loop negativo
Marketing Strategico
Revenue Management
Feedback loop negativo
Tutti i postFeedback loop negativoMarketing StrategicoRevenue Management
Feedback Loop Negativo
Sebbene l'IA offra vantaggi significativi, emergono preoccupazioni riguardo alla trasparenza e all'equità dei prezzi. Pratiche come il "surveillance pricing", dove i prezzi vengono adattati in base al comportamento e ai dati personali dei consumatori, sollevano questioni etiche e di privacy. Ad esempio, cosa succede se un’ Hotel che gestisce le proprie tariffe tarando il tiro su competitor che abbassano le tariffe e a sua volta “spiato” da un altro hotel che si avvale dell’ IA …. Uno dei rischi reali più subdoli dell’uso dell’intelligenza artificiale per il dynamic pricing: il paradosso dell’autoalimentazione al ribasso, noto anche come "feedback loop negativo". 🔁 Cosa succede nel dettaglio: Se un sistema di pricing automatizzato (basato su AI) si basa sui competitor per decidere il prezzo, e questi competitor: Abbassano le tariffe (magari per errori, disperazione, o strategie aggressive o semplicemente perché hanno ricevuto delle cancellazioni sotto data), La tua IA rileva il calo e
This blog isn’t available right now. Try refreshing the page or check back later. Sorry for the inconvenience

New Generation Hotel

New Generation Hotel

+390541316163